Little Deaths

Little Deaths


Titolo: Little Deaths
Titolo originale: Little Deaths
Regia: Sean Hogan, Andrew Parkinson, Simon Rumley.
Paese: Inghilterra 2010
Genere: Horror
Attori:

Scott Ainslie, Mike Anfield, James Anniballi, Kate Braithwaite, Daniel Brocklebank, Tommy Carey

Trama del Film 

Little Deaths è un’antologia composta da tre cortometraggi di circa trenta minuti l’uno.
House and Home (Sean Hogan) è la storia di una coppia alto-borghese che è solita ravvivare la propria vita sessuale a spese di malcapitati homeless. In Mutant Tool (Andrew Parkinson) una potente droga sconvolgerà l’esistenza di una prostituta tossicodipendente in cerca di redenzione. Con Bitch (Simon Rumley) si ritorna invece all’analisi del rapporto di coppia: come reagireste se la vostra ragazza vi trattasse come un cane in senso letterale?
Le storie sono tra loro indipendenti, unite solamente dal tema di fondo indicato dal titolo, cioè l’intreccio di amore e morte. “La petite morte” è infatti un’espressione francese che allude all’orgasmo e allo stato di oblio di sé che ne consegue. Non fatevi però ingannare dal titolo altisonante e intellettuale: Little Deaths è uno shocker infarcito di sesso e gore.
La volontà di disgustare lo spettatore medio benpensante è più che evidente, dalla benedizione attraverso “pioggia dorata” del primo episodio fino all’amore bestiale raccontato nel terzo. Il merito dei tre cortometraggi è tuttavia quello di non cedere alla tentazione della provocazione fine a se stessa che caratterizza tanti nasty movies. Dipingendo un’Inghilterra drogata e perversa, i tre registi riescono infatti a imporre all’attenzione dello spettatore problemi come il classismo borghese, la sperequazione economica e la tossicodipendenza: aldilà delle impeccabili apparenze, c’è del marcio anche in Gran Bretagna.


Little.Deaths.2010.iTALiAN.DVDRip.XviD-TRL

Audio: 10
Video: 10

PLAY

1 commenti:

Posta un commento

 

Full-Stream Design by Full Hack © 2009